MARCO “MORGAN” CASTOLDI IN CONCERTO ALL’AUDITORIUM

MARCO “MORGAN” CASTOLDI, l’artista più eclettico e istrionico della scena musicale e televisiva italiana, arriva all’Auditorium Parco della Musica il 25 maggio 2012, per uno show che saprà entusiasmare e incantare.

Dopo l’avventura come giudice nella quinta stagione di X Factor, Morgan torna ad esibirsi sulla scena che gli è più cara: il palco, dove gli spettatori potranno ascoltare suoni d’autore e brani presi a prestito tra i classici italiani e rivisitati al presente. Non mancheranno le tracce più amate di Morgan, che riportano al cammino fatto con i suoi Bluvertigo o a “canzoni che alloggiano nell’appartamento”.

Marco Castoldi, dal 24 Gennaio è sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali grazie “Italian Songbook vol.2″, con cui continua il percorso di ricerca e di approfondimento della canzone italiana iniziato con il precedente disco “Italian Songbook vol.1″, pubblicato nel 2009. Anche questa volta l’eclettico cantautore riscopre grandi brani del passato e li fa suoi rielaborandoli come sempre in modo personale e unico.

Il nuovo lavoro contiene 15 canzoni, delle quali 3 in lingua inglese: brani scritti da autori importanti come “Marianne” di Sergio Endrigo, che è anche il singolo di lancio dell’album, “Hobby” di Tenco e molti altri capolavori che hanno fatto la storia della musica italiana, sapientemente reinterpretati e arrangiati nuovamente dallo stesso Morgan; quest’ultimo è anche l’autore dei due inediti inclusi nell’album “Desolazione” e “Una nuova canzone” e di “La sera”.

BIOGRAFIA
Cantante, musicista, compositore, arrangiatore, produttore e molto altro… Dal 1986, anno di nascita dei Golden Age, lavora a stretto contatto con i Bluvertigo, essendone l’anima, fino al 2001. In quest’arco temporale vengono dati alle stampe Chains / Acidi e Basi / Metallo non Metallo / Zero / Pop Tools. A ridosso di quest’ultima pubblicazione viene ufficiosamente annunciato che la band si scioglie; notizia questa mai confermata come dimostra il fatto che nel 2008 i Bluvertigo si ritrovano per registrare dal vivo un CD che avrà il titolo del progetto televisivo: MTV Storytellers.

Da quel lontano ’86 a oggi, Morgan ha pubblicato anche 5 album solisti: Canzoni dell’Appartamento / Il Suono della Vanità / Non al denaro non all’amore nè al cielo / Da A ad A / Italian Songbook Vol. 1. E’ stato e sarà il Giudice per eccellenza di X – Factor – prima in Rai ora su SKY. Ha lavorato a MTV, a DeeJay TV, in radio; ha scritto sceneggiature e si è adoperato come regista.

Tra le collaborazioni celebri di Morgan, ricordiamo quelle con Franco Battiato (Gommalacca), Antonella Ruggiero (Registrazioni Moderne), Subsonica (Microchip Emozionale), Cristina Donà (Nido), Edoardo Bennato (La Fantastica Storia del Pifferaio Magico).

MORGAN:
ROMA, AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA: 25 MAGGIO 2012

PREZZO BIGLIETTI:
PLATEA: € 40,00 – compresi i diritti di prevendita
GALLERIE: € 35,00 – compresi i diritti di prevendita

Apertura porte: ore 20:30
Inizio concerto: ore 21:00